Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Strategia della tensione del Movimento 5 Stelle sui social

casaleggio_grillo

Oggi un amico, molto preoccupato, mi scrive su Facebook questo messaggio “Un mio caro amico del Movimento 5 Stelle mi ha appena detto al telefono che dall’alto è stato diramato l’ordine di insultare i leghisti in modo da provocarli e farli sembrare dei rozzi ignoranti che abboccano a tutto e  provocare una rissa verbale in stile Grillo.”

Avevo letto anche sul Blog di Beppe Grillo la strategia, che io ho nominato della tensione, di invasione dei social …. con tanto di punteggi per ogni azione da guastatore e premio finale ….. una cena con Beppe/Casaleggio, non si sa chi paga.

Che la Casaleggio Associati sia una delle aziende di comunicazione più quotate è cosa nota, che l’azienda sia dietro, sopra, sotto, davanti, al movimento dei grillini, anche questa è cosa notissima. Tutti quelli che usano, lavorano, si dilettano, sui social hanno seguito con attenzione ogni mossa della Casaleggio 5 Stelle, per capire, imparare, ragionare, ma questa strategia della tensione, invadendo tutto e tutti, non ci piace.

Vista la campagna elettorale della Casaleggio 5 Stelle, che non fa andare il suo Capo Beppe in televisione, che ovviamente non fa andare neanche i candidati, che evita il confronto e predilige i monologhi, alla fine non ci stupisce più di tanto questa forma di “aggressione” social.

  • La cena di cui parli è questa, non riguarad insulti ai leghisti ma alla promozione del programma 😉
    http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2013/02/07/APMcEhgE-grillo_recluta_attivisti.shtml

    Alieno

    18 febbraio 2013

  • Yes, in Olympic mogul skiing you go off a couple ledges and do an air trick. And of course you have poles skiing moguls. But again I refer to the syntax of the clue and the word &#;.208It2” The “it” which you go over strongly suggests the separate, independent sport of ski jumping (an Olympic event in its own right), where you do not carry poles. They would interfere with your attempt to become an aerodynamic air foil.

    Hollie

    16 maggio 2017

  • Certo e giusta precisazione, forse non mi sono spiegato bene scrivendo ” Avevo letto anche sul Blog di Beppe Grillo la strategia, che io ho nominato della tensione, di invasione dei social …. con tanto di punteggi per ogni azione da guastatore e premio finale ….. una cena con Beppe/Casaleggio, non si sa chi paga.” intendevo parlare della strategia di “invasione social” che non era la stessa della prima parte dove un amico mi parlava della “strategia degli insulti” …. tra l’atro messa in pratica da chi ha come immagine il simbolo del M5S.

    Stefano Fantinelli

    18 febbraio 2013

  • Beh, hai sbagliato 2 volte, visto che il post sul blog di Grillo dice “di diffondere il programma, di far conoscere i candidati, di informare chi non accede alla Rete.”, ossia divulgare attraverso questa APP le attività del movimento…

    …mentre tu scrivi “con tanto di punteggi per ogni azione da guastatore e premio finale”….come se il punteggio fosse dato a chi disturba gli altri (magari i leghisti), non capendo come funziona questo software.

    Ultima cosa…il web è pieno di articoli di gente che scrive “ho sentito dire da un amico”, senza mettere fonti o link a quanto affermato…se è per questo, “mio cugino” mi ha detto il contrario! 😉

    Alieno

    18 febbraio 2013

  • Il risultato che vedo solo insulti nelle bacheche di altri.
    Non servono link o fonti se uno esprime un pensiero dettato da quello che sente e vede.

    Stefano Fantinelli

    18 febbraio 2013

  • Certo, ma questo è un discorso ben diverso da dire cose inesatte, tipo “punteggi per ogni azione da guastatore”, come se si potessero monitorare i commenti degli utenti in cambio di una cena…dimostrando di non sapere come funzionano le APP -_-”

    e le fonti ed i link servono quando si scrivono frasi tipo “Un mio caro amico del Movimento 5 Stelle mi ha appena detto al telefono che dall’alto è stato diramato l’ordine”…
    chi è questo amico? come hanno dato l’ordine dall’alto, con delle telefonate? avete le prove che Grillo e Casaleggio danno ordini?
    Cmq questa discussione intanto me la “stamp” a memoria futura…

    Alieno

    18 febbraio 2013

  • Io l’azione di andare su tutte le bacheche e riempirle di propaganda elettorale la considero “azione da guastatore”. Forse a voi non piace, ma è una mia oppinione. Mi sembra starano che chi difende Grillo che non porta mai una prova di quello che dice, che evita il confronto, poi faccia le pulci a chi esprime il suo pensiero. Poi vorrei vedere come fai a dare dati e fonti di una telefonata. Rilassatevi e ben venuti nel mondo reale dove non si ascolta solo ma gli altri replicano!

    Stefano Fantinelli

    19 febbraio 2013

  • dire “guastatore” è tuo diritto, solo che lo abbini alla cena ed allo spamming sulla bacheche altrui e NON E’ VERO! la cena è solo per chi posta sulla bacheca PERSONALE le notizie:
    https://www.beppegrillo.it/movimento/attivista5stelle/

    Prove? ti ho messo 2 link x dimostrare la tua inesattezza su guastatore/cena, spiegato cos’è l’APP e come funziona, sto discutendo qui..mi sembra tutto il contrario di quanto affermi nell’ultima frase..
    Vedrai che ci legge si farà la propria idea…

    Ultima cosa “come fai a dare dati e fonti di una telefonata” è la peggior scusa che si puo’ sentire per chi scrive su un blog…solo che qui non ti fila nessuno, mentre guarda nel web reale cosa succede a chi fa queste affermazioni:
    http://www.byoblu.com/post/2013/01/14/Storiaccia-del-deposito-dei-simboli-elettorali-Ricapitoliamo-i-fatti.aspx

    header delle mail, screenshot, whois…ecco come fai a dimostrare, altrimenti la tua credibilità sul web è = ZERO
    Ciao ciao e buon tonfo elettorale!

    Alieno

    19 febbraio 2013

  • Bene ora che non ho la petente di credibilità.
    Dico quello che penso e basta, ho preso come spunto del mio ragionamento un post di un amico, che sia vero o meno … anche se lo è, ha poca importanza.
    Vedo personalmente cosa ha scatenato il “diventa attivista” della Casaleggio 5 Stelle , è per me è attività da guastatori, non mi interessa l’app … vedo i risultati sotto gli occhi di tutti, non c’è bisogno di screen shot.
    Non ho la pretesa di fare un Blog come quello Claudio, che è la sua attività principale, io lo faccio per diletto e mi chiamo Fantinelli non Messora.
    P.S. se non mi fila nessuno … come mai tanta preoccupazione da parte tua nel contrastare le parole di una nullità?
    Ciao ciao e buon trionfo elettorale!

    Stefano Fantinelli

    19 febbraio 2013

  • Perchè tanta preoccupazione? Ho fatto una scommessa con un amico leghista (e candidato alla Camera) che gli avrei dimostrato che questo articolo era fuffa allo stato puro. 😉

    “ho preso come spunto del mio ragionamento un post di un amico, che sia vero o meno … anche se lo è, ha poca importanza” (.cit)

    Alieno

    19 febbraio 2013

  • Siete bravissimi a prendere i discorsi come vi pare, se non erro ho scritto ” anche se lo è” … quindi non ho smentito di averlo, è nella mia posta Facebook e di al tuo amico leghista candidato alla Camera che se mi scrive glielo faccio avere.
    Se questo “articolo” (non oso chiamare articolo questo mio post) è Fuffa ( ne sarei orgoglioso solo per l’amicizia che mi lega al Re della Fuffa Rudy Bandiera)
    Ripeto, sono mie considerazioni …. tutto il resto è noia !
    P.S. grazie per tanto interessamento ad uno “che non se lo fila nessuno” cit.

    Stefano Fantinelli

    19 febbraio 2013

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento