Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Si riuniscono le Camere, le chiacchiere son finite

Parlamento Domani, venerdì 15 marzo, è convocata la prima seduta di Camera e Senato della nuova legislatura, ora dalle chiacchiere passeranno ai fatti e con l’elezione dei Presidenti cominceremo a capire come si delineeranno gli schieramenti politici

Le dichiarazioni di intenti, le proposte di candidatura, gli ammiccamenti per cercare di creare una maggioranza diventeranno da domani atti concreti. Cominceremo a conoscere le facce nuove di questo parlamento, in primis i parlamentari del Movimento 5 Stelle, avremo la possibilità di avere un riscontro diretto e non mediato dai televisioni o giornali.

La gente avrà la possibilità di controllare che fanno i parlamentari che hanno eletto, che posizioni prenderanno sui vari temi …. la domanda sarà però “Avranno voglia di rimanere informati o si limiteranno, come sempre, a leggere i titoli dei giornali o dei TG?” 

Abbiamo scoperto, anche a nostre spese, che l’era 2.0 ha si aumentato l’informazione, ma non sempre è corretta neanche quella e troppo spesso una “bufala” diventa una realtà solo perchè retwittata o condivisa da “influencer”. Comunque vada da domani si passa dalle dichiarazioni ai voti, sta in tutti noi decidere se rimanere informati sui fatti o fermarci alle dichiarazioni o ai sentito dire. 

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento