Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Nessuno ha mai votato Berlusconi

Silvio Berlusconi

Quando si fanno le discussioni in famiglia, al bar, oppure sul web sono rarissime le persone che dichiarano di aver votato Berlusconi o il Pdl.

Nel frattempo leggiamo i dati dei sondaggi che dicono che il ritorno sulla scena politica del Cavaliere ha portato un aumento delle intenzioni di voto al Pdl che va dal 8% al 10%. Aparte pochi pasdaran che orgogliosamente rivendicano la loro appartenenza a quella forza politica, tanti elettori che gli hanno dato e gli daranno il voto sono schivi nel dichiararlo. Al contrario l’appartenenza ed il voto per il PD o altra forza di sinistra, viene sbandierata come un valore, una patente di superiorità, l’affermazione di stare dalla parte dei buoni … contro i cattivi.

Questa mattina al mercato sentivo due anziani parlare ” Ma ormai cos’è la sinistra?” chiedeva con la voce segnata dal tempo all’amico che gli stava di fronte “La Chiesa è la sinistra, la scuola è la sinistra, la magistratura è la sinistra, chi non ruba è la sinistra” si ferma un attimo come a voler cercare l’ultima perla di saggezza ” tutto quello che non fa Berlusconi è la sinistra”

Ecco negli anni, a torto o a ragione, Berlusconi è il male e anche chi non la pensa così …. tace per non farsi etichettare come chi sta con il male.

 

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento