Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Matteo Renzi attira utenti sui siti

Matteo RenziDopo le primarie dell’autunno scorso, Matteo Renzi ha fatto qualche mese di silenzio, ha ripreso a fare il Sindaco di Firenze, che poi sarebbe il suo compito principale, per il quale è stato votato e per il quale i cittadini fiorentini gli “pagano” lo stipendio tutti  i mesi.

Dopo le elezioni è ritornato in campo, guidando la pattuglia di parlamentari PD suoi fedelissimi, per condizionare le scelte dei Democratici sulla formazione del Governo ed in particolare sull’elezione del Capo dello Stato.

La cosa comunque che gli riesce meglio è attirare utenti sui siti che parlano di lui. In primis Europa, giornale del PD di provenienza Margherita, che da mesi si è messo a dieta nella versione cartacea, uscendo solo nelle principali città italiane con un numero limitato di copie, e ha spinto gli investimenti sulla versione web.

Viste le impennate di accessi sul sito www.europaquotidiano.it ogni volta che si parlava del rottamattore, hanno pensato bene di fare un blog, Leopolda, dedicato interamente al Sindaco di Firenze.

Visto che Renzi tira …. non si son fatti perdere l’occasione neanche l’Espresso – la Repubblica, con articoli sempre più frequenti e approfondimenti sul sindaco, mentre l’Huffington Post Italia si è accaparrato un blogger renziano di prim’ordine come Pacciani, tra l’altro compagno di liceo del rottamatore.

Quale futuro politico per Matteo Renzi … solo il tempo potrà svelarcelo, ma per ora è un Brand che tira …. e amici o nemici lo sfruttano per aumentare utenti sui siti, su Facebook e su Twitter

  • Complimenti, questo post ha davvero stimolato il mio interesse.

    veronica

    4 giugno 2013

  • Grazie

    Stefano Fantinelli

    11 giugno 2013

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento