Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Mario Monti è appoggiato dai poteri forti, è un dato di fatto

Mario Monti

Mario Monti oltre i tanti partiti che lo invitano a scendere in politica, ha una schiera di fans di tutto rispetto. Per rimanere in politica il Partito Popolare Europeo, con il Cancelliere tedesco Angela Merkel in testa, il Presiente francese socialista François Hollande (che in teoria dovrebbe tifare Bersani), José Manuel Barroso, insomma tutto il gotha politico europeo. 

Ad auspicarsi un ritorno di Monti alla guida del Governo italiano, c’è anche il modo economico a partire dal Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, l’amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne, il mondo del sindaco con Bonanni della Cisl. Non poteva certo mancare il mondo delle Banche, con in testa il Presidente della Bce, Mario Draghi, proseguendo con Federico Ghizzoni, ceo di Unicredit, finendo con Corrado Passera.

Non manca neanche la benedizione, in questo caso non è una metafora, della Santa Sede, che da Città del Vaticano cerca sempre di condizionare la politica di casa nostra, poi tutto il mondo cattolico come il ministro alla Cooperazione Andrea Riccardi, fondatore della comunità di Sant’Egidio, e il presidente delle Acli Andrea Olivero.

Si è sempre sentito dire “Monti è appoggiato dai poteri forti”, leggendo chi lo vorrebbe ancora seduto a Palazzo Chigi … possiamo dire, senza il rischio di smentita, che è un dato di fatto e non esistono poteri più forti di quelli che stanno spingendo con forza il “salvatore della patria”

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento