Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Lotta all’ultima poltrona, in bilico anche Cangini, impazza #iostoconcangini

Palmiro CanginiDopo il valzer delle nomine dei Ministri, Vice Ministri, Sotto Segretari, si sta concludendo quello della Commissioni permanenti di Camera e Senato. Le presidenze sono filate via lisce, con l’unica eccezione di quella della Commissione Giustizia del Senato, mentre le Vice Presidenze, accaparrate tutte dal Movimento 5 Stelle, hanno fatto scricchiolare l’apertura del dialogo tra Sel e M5S

“Sono affetti da poltronismo, si son presi tutto” dichiara il Capogruppo di Sel, Gennaro Migliore “si sono accaparrati le poltrone di vicepresidente e segretario in tutte le commissioni della Camera”

In poche parole, visto che la Lega Nord aveva dichiarato di non ambire a nessuna poltrona, il gioco delle vicepresidenze era ad appannaggio delle altre due forze di opposizione Sinistra e Libertà e Movimento 5 Stelle. I grillini, affamati, convinti che i numeri sono dalla loro parte e quindi a loro spetta tutto, non ci hanno pensato su un attimo a fare bottino pieno. Cosa diversa sarà per la Commisione di Vigilanza Rai ed il Copasir, dove di norma viene eletto un Presidente delle minoranze, ma anche con il voto della maggioranza. La “diplomazia” entrerà in gioco e gli sgarri fatti al Sel ….. non gioveranno alla voglia dei grillini di ricoprire anche quella poltrona.

Tutto questo attivismo per accaparrarsi le poltrone mi ha fatto scattare il pensiero “Ma vorranno anche quella di Palmiro Cangini?”  Per chi non lo conoscesse, per noi romagnoli invece è un mito, Cagini è un personaggio di Paolo Cevoli, comico di Zelig, che fa la parte di un Assessore alle Varie ed Eventuali di un piccolo comune romagnolo.

Palmiro Cangini non si tocca …. è nato subito su Twitter  l’hashtag #iostoconcangini …. a sottolineare la fase tragi-comica che stiamo vivendo

 

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento