Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Lega Nord da sola o con il Pdl?

pdl-leganord-def5

Manca poco e i giochi saranno fatti, le alleanze, i candidati ed i programmi, da giorni tiene banco Lega Nord alleata con il Pdl, Lega Nord da sola.

Maroni candidato Governatore in Lombardia, il Segretario Federale non uno qualsiasi, fa ben capire quale sia l’obbiettivo primario per il Carroccio, conquistare la guida della Regione più produttiva e chiudere il triangolo delle Regioni Alpine, con Piemonte e  Veneto, a guida leghista.

Spesso in via Bellerio, sede storica della Lega Nord, si è sentito “mi alleo anche con il diavolo per ottenere il Federalismo” … si farà lo stesso ragionamento per dare il via alla Marco Regione Alpina?

Sicuramente un Pdl rinnovato, con Berlusconi in pensione su un’isola caraibica, avrebbe agevolato il dialogo tra i due partiti che già governano assieme Veneto e Piemonte. Quindi la ri-ri-ri-ri discesa in campo di Silvio mette ora Maroni & C. di fronte ad una decisione non facile. La base, la tanto menzionata base, non vuole l’accordo … è stanca di tanti anni di bocconi amari ingoiati nel nome delle riforme mai viste, è stanca di stare sul territorio e sentirsi rinfacciare non le proprie colpe ma quelle del Cavaliere, è stanca ma sopratutto non si fida più.

La Lega, dicono in molti, prenderebbe vigore nell’abbandonare l’abbraccio mortale del Pdl, potrebbe convincere tanti indecisi, sopratutto quelli che non vanno a votare e potrebbe governare la Lombardia senza lacci o laccioli dovuti ad una convivenza in maggioranza.

Ci vuole tanto coraggio nel puntare tutto sulla Lombardia, un coraggio che la Lega a dimostrato nel risorgere dopo gli “scandali” Tanzania e Bossi, un coraggio che la gente comune apprezzerebbe, un coraggio che potrebbe far ricredere il popolo delle partite Iva ultimamente deluso dal Carroccio.

Ci vuole coraggio …. e la Lega Nord ce l’ha.

  • da soli!!!!!!!!!!!!

    regoli roberto

    11 dicembre 2012

  • E’ quello che sperano in molti …. ed io ho fiducia!

    Stefano Fantinelli

    11 dicembre 2012

  • SOLIIIIIIIIIIIIIII SOLIIIIIIIIIIIIIIIII SOLIIIIIIIIIIIIIII sempre SOLIIIIIIIIIIIIIIIII W la LEGA NORD PADANIA

    francesco

    11 dicembre 2012

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento