Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Le ferie stan finendo

Finite le ferieUn mese di ferie sta volgendo al termine e l’ultimo giorno, oggi, serve anche per fare un bilancio oltre che riprendere in “mano” il mio Blog che volutamente è stato in ferie con me.

Come tutti gli anni i buoni propositi  sono sfumati col passare dei giorni, alcuni per imprevisti sopraggiunti e altri ….. perchè son fatto così.

“Riordino il garage prima di tornare a lavorare” è la costante di tutte le mie ferie, ma immancabilmente lo farò dopo il rientro al lavoro. Biciclette, moto, attrezzi sportivi, attrezzi da campeggio, cose da buttare ma che non ti decidi mai di fare, con tre figli, si accumulano in ordine sparso ( è più carino che dire in disordine) e rimarranno così fino a dicembre come tutti gli anni.

“Ho alcuni libri da leggere, saranno la mia lettura estiva” altro must di ogni anno, ma che, quasi per magia, non viene realizzato e i libri saranno come sempre i miei compagni di viaggio in treno nel mio essere un pendolare.

“Il lavoro in ferie va in secondo piano” per dire la verità questo me lo dico sapendo bene che non sarà così. Faccio un lavoro che mi piace, che mi coinvolge, che basta un pc ed una connessione per essere operativo, che non ha orari. Quest’anno ho quasi raggiunto l’obbiettivo, non mi sono fatto sopraffare, l’ho seguito quando non c’era altro da fare e per contraddire il mio amico Carlo  …. non sono ancora da “centro di disintossicazione” a Merano.

Non ho mantenuto i “buoni propositi”, ma ho fatto tante altre belle cose. Ho fatto le ferie! Ho riposato, son stato con amici, ho visto bei posti, ho guardato in tv i mondiali d’atletica, in poche parole …. ho “cazzeggiato”

Da lunedì si ricomincia …. politica, comunicazione, appuntamenti, programmazione, riunioni, saranno il pane quotidiano, ma con uno slancio in più: ho appena fatto le FERIE!

 

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento