Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

La base della Lega Nord merita rispetto

base Lega NordIn questi giorni imperversa su tutti i quotidiani, nei TG, sui siti, la polemica sollevata da Umberto Bossi contro l’operato del Segretario della Lega Nord, Roberto Maroni. Eravamo abituati alle “sparate” di Bossi,  contro il governo centralista,  contro una classe politica che cercava di perpetuarsi, ecc., ma da dopo gli scandali di un anno fa l’obiettivo non è più  il “nemico” esterno ma  la nuova dirigenza del Carroccio.

Un “fine”politico come Bossi non può non aver considerato che certe esternazioni pochi giorni prima dei ballottaggi danneggino il Movimento che lui dice voler difendere …. un fine politico non fa certi errori, ma consiglieri di piccola caratura si. Oppure la strategia è proprio quella …. far perdere il ballottaggi per incolpare l’attuale dirigenza e cercare di sovvertire l’esito di un congresso per ritornare alla guida del Carroccio.

La base della Lega Nord non merita questo trattamento, quella base che si sta spendendo nelle piazze, nei banchetti, nel volantinaggio, nell’organizzazione delle Feste, per cercare di far risalire la china ad un Movimento che è stato etichettato “come tutti gli altri” dopo gli scandali di Belsito, il Trota e compagnia cantante.

La maggioranza base della Lega lavora silenziosa, come ha sempre fatto, rimboccandosi le maniche, come dopo le elezioni del 2001 dove non si era raggiunto neanche il 4%, con l’orgoglio della gente del Nord che non si lamenta, ma si impegna per modificare gli eventi.

La base delle Lega non merita di essere rappresentata, in particola sui mezzi di informazione, da quattro scalcagnati che covano solo astio per non essere più parlamentari o dirigenti del Movimento e si aggrappano alle dichiarazioni di Bossi sperando di rinverdire vecchi fasti personali.

Uno di questi omuncoli dichiara “i militanti aspettano solo che torni Umberto e che i traditori se ne vadano” …. ma che ne sa lui dei militanti, della base, se non si è mai visto sul territorio …. a che titolo parla a nome e per conto della base leghista?

La base della Lega Nord è rappresentata dai Segretari Nazionali, dal Segretario Federale, che hanno eletto democraticamente, la base della quale parlano gli omuncoli sarà forse composta da quattro loro amici, quasi sempre senza tessera o espulsi, che non vanno sicuramente ai gazebo o ai banchetti.

La base della Lega Nord merita rispetto per la sua storia, per la sua dedizione, per avere l’orgoglio di girare a testa alta anche nei periodi più difficili, per aver difeso e sostenuto Bossi prima e dopo la malattia. La base della Lega Nord il 1 luglio 2012 ha scelto il successore del “Capo”, ha deciso che sia Roberto Maroni a guidarla …. gli omuncoli si rassegnino, ma soprattutto non si permettano di parlare a nome per conto di chi non rappresentano.

La base della Lega Nord merita rispetto 

  • GRANDE !!!

    Neva

    5 giugno 2013

  • From Hudson Valley resident Eric Steinman, via Facebook: ATTENTION Hudson Valley People: Spread the word. We will be collecting canned food, water, formula, diapers, batteries, bathroom supplies, coats, gloves, blankets, bottled water, and flashlights to fill a box truck to be delivered to New Jeuady.Satrresy, November 3rd, 10 AM till the truck is fullPlease come to World Challenge All Stars parking lot, 35 Patrick Lane, Poughkeepsie, NY 12603. It is a right at the light just before Noxon Road. There will be signs.

    Tess

    16 maggio 2017

  • grande Fanti !!! son d’accordo

    matteo

    5 giugno 2013

  • Parole sante!

    Stefano Guidi

    5 giugno 2013

  • Ovviamente sopratutto quando violenta le ministre

    pino ligabue

    15 giugno 2013

  • Purchè di pelle bianca

    pino ligabue

    15 giugno 2013

  • / Hello, i read your blog ocolnicsaaly and i own a similar one and i was just wondering if you get a lot of spam responses? If so how do you prevent it, any plugin or anything you can advise? I get so much lately it’s driving me mad so any support is very much appreciated.

    Indian

    16 maggio 2017

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento