Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Il Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo sono spariti

beppe-grillo-movimento-cinque-stelle

Per mesi notizie su Beppe Grilllo ed il Movimento 5 Stelle erano l’apertura di giornali e telegiornali, il capo dei grillini ci dispensava dei suoi monologhi inseguito da giornalisti, telecronisti, radiocronisti a tutte le ore e su tutte le prima pagine dei quotidiani.

Di conseguenza salivano i dati nei sondaggi, il Movimento 5 Stelle arrivava a sfiorare il 20%, era considerato il secondo partito ….. ma a chi giovava tutto ciò? 

Tutta questa esposizione mediatica, che il buon Bebbe diceva di non volere ma abilmente sfruttava a suo favore, non era naturale. Sappiamo benissimo che un movimento anti sistema, che chiama casta i politici, casta i giornalisti, casta qualsiasi cosa non era affine al proprio credo, non è certo ben visto dai media in genere, che non riescono a tenere sotto controllo o a scendere a patti.

Un giorno però Berlusconi, che per tanto tempo era stato fuori dalla scena, decide di prendere di nuovo in mano il Pdl, di tornare alla guida della sua creatura, di sfidare per l’ennesima volta i “comunisti” che vogliono affossare il Paese. Come per magia Grillo ed il Movimento 5 Stelle non fa più notizia, solo spazio alla campagna estenuate del Cavaliere e di conseguenza al centro sinistra per demonizzare le sue dichiarazioni.

La sensazione che i grillini non facessero paura, si avrebbero portato a Roma un bel numero di parlamentari, ma non avrebbero stravolto i piani di Bersani & C. per andare facilmente al Governo. La ri discesa in campo di Silvio e la salita in campo di Monti ha fatto diventare notti insonni a chi si vedeva già seduto sullo scranno di Presidente del Consiglio. Risultato …. nei sondaggi il Movimento 5 Stelle scende paurosamente e Berlusconi cresce altrettanto paurosamente …. e che non ci dicano che l’esposizione mediatica non serve a nulla.

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento