Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Il 31 maggio si vota!

elezioni_comunaliIl 31 maggio si vota e finisce la campagna elettorale, la mia in particolare per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Faenza. Un impegno importante che mi ha tenuto anche lontano dal questo blog, ma una campagna elettorale piena di soddisfazioni.

Facendo politica dal 1991 di campagne elettorali ne ho fatte tante, alcune da candidato, tante da addetto ai lavori (in particolar modo seguendo la comunicazione), la prima da capolista nella mia città. Ho fatto campagne elettorali importanti, una su tutte quella per l’elezione a Governatore della Regione Lombardia di Roberto Maroni, che mi hanno insegnato tanto e mi hanno dato importanti soddisfazioni. Certo fare una campagna elettorale al fianco di Maroni, rivolgendosi ad un pubblico molto più vasto del tuo comune, ha un impegno ed un’intensità maggiore che quella di un comune di 58.000 abitanti.

Questa però è una campagna elettorale che porterò sempre con me, abbiamo formato un gruppo coeso e motivato, abbiamo lottato contro un PD che in Romagna è egemone da sempre, con chi ha mezzi economici 10 volte superiore ai nostri.

Noi però abbiam messo l’entusiasmo, abbiam messo la voglia di cambiare Faenza per il bene dei faentini e non per interessi oscuri, abbiamo ottimizzato al meglio gli strumenti a nostra disposizione, primi fra tutti i social network ed il contatto umano.

Ci siamo scontrati con chi usava agenzie di comunicazione, soprattutto su Facebook, ed abbiamo ottenuto dei risultati inaspettati. Un dato su tutti: la Pagina Facebook del nostro competitor ha 6175 fan contro la nostra con 539 fan, ma nell’ultima settimana i dati sono 430 interazioni loro e 655 noi ( 70% negative loro 8% noi)

Senza falsa modestia possiamo dire che i professionisti siamo stati noi e non l’agenzia di comunicazione del PD.

Questa è stata anche la mia prima campagna elettorale da candidato con il tanto decantato santino!

copertina preferenze 2

Lunedì mattina vedremo se i nostri sforzi saranno ripagati dai voti, ma sicuramente a livello personale sono soddisfatto e ripagato dall’impegno di chi ha lavorato con noi, da un gruppo di candidati, giovane, che è sempre stato costruttivo, che si è impegnato senza risparmiarsi, che lascerà un rapporto umano che va oltre al risultato elettorale. Sono tra i più anziani del gruppo, me l’hanno ripetuto allo sfinimento sempre con il sorriso sulle labbra, ma sono orgoglioso di questi giovani.

Se siamo riusciti a trasmettere la grinta del Candidato a Sindaco, la volontà di cambiare le cose degli uomini e donne candidati, il risultato finale non potrà che premiarci!

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento