Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Grillini, benvenuti nel mondo reale

Movimento 5 Stelle La campagna elettorale del Movimento 5 Stelle è stata un capolavoro, sono riusciti ad essere i più presenti nei programmi televisivi senza mai partecipare. Le TV hanno fatto a gara a rincorrere Grillo, a far vedere i suoi comizi con le piazze piene, a fare da megafono ai monologhi del “Capo” senza avere mai la possibilità di avere risposte alle domande.

Ora che hanno eletto oltre 150 parlamentari sarà più difficile driblare i cronisti che presiedono le uscite di Montecitorio o di Palazzo Madama. Non sarà solo il duo Grillo/Casaleggio ad essere rincorso dai cronisti in cerca di dichiarazioni, i media così avidi di notizie, sopratutto se è gossip, andranno a cercare attivisti, iscritti, votanti grillini.

Erano degli emeriti sconosciuti, hanno ricevuto voti per le capacità di comunicazione del loro megafono, come viene definito dai grillini il Beppe nazionale, non solamente da chi frequenta la rete.

Ora dovranno scansare i trabocchetti, saranno sotto la lente d’ingrandimento delle TV …. benvenuti nel mondo reale.

 

 

 

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento