Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Grillini a caccia delle poltrone Copasir e Vigilanza Rai

Commissione parlamentare Dopo la formazione del Governo e dei due voti di fiducia, Camera e Senato, si potranno costituire anche le commissioni permanenti, dove si discutono i Disegni di Legge prima di portarli in Aula per il voto finale. Tra le più ambite ci sono la Vigilanza Rai e Copasir, la commissione che controlla i Servizi Segreti, e le presidenze di norma vengono assegnate alle minoranze come forma di controllo.

Su queste commissioni di vigilanza si è alzata subito la richiesta da parte del M5S, accusando anche la Lega Nord di stare all’opposizione solo per accaparrarsi queste due poltrone. Oggi dalle colonne del Corriere della Sera il Segretario Federale del Carroccio, Roberto Maroni, ha così commentato “Vabbé… Vedo che si sono adeguati in fretta in fretta ai riti romani e alla passione per le poltrone. Io gliele lascio volentieri, si accomodino. Così i cittadini potranno rendersi conto di quanta pochezza ci sia tra quelle file”

Le parole di Maroni sono decise e senza possibilità di interpretazioni distorte, ma le ultime righe della sua intervista sul quotidiano di via Solferino ” … trovo che l’interesse dei grillini per queste poltrone la dica lunga sul grado di coerenza di questi abusivi della politica” sollevano un altro interrogativo: come mai i grillini sono così scatenati per ottenere la presidenza di queste commissioni?

C’è da precisare che all’interno delle commissioni sono rappresentati tutti i gruppi parlamentari in quantità percentuale al numero di parlamentari, Presidente compreso. Quindi la garanzia di far parte di tutte le commissioni c’è, ma quale vantaggio nell’avere la presidenza?

Il Presidente è quello che convoca le commissioni, ma ha un voto come gli altri, è quello però che ha un emolumento maggiore, che ha una maggiore visibilità. Allora i grillini sono come la “vecchia politica” alla caccia di poltrone? La vita romana ha già scatenato la corsa alle poltrone ed emolumenti, tanto da farne una bandiera? Le accese discussioni sulle indennità parlamentari, circa 11.000 € al mese che voglio trattenere totalmente, ha tolto la maschera ai duri e puri grillini?

Certo che dare la presidenza della Vigilanza Rai a chi vorrebbe far chiudere tutti i mezzi di informazione, oppure la presidenza del Copasir, Servizi Segreti, ha chi fiancheggiato la violenza dei NO TAV o addirittura proclama una “Marcia su Roma”, non so se possa essere un bene per il Paese .

Chiudo sconfessando Grillo che sta dicendo “Non ci hanno neanche dato Vigilanza Rai e Copasir” …. il comico genovese come sempre grida “al lupo al lupo” …. ma gli ricordo che non sono ancora state assegnate e non lo saranno prima di circa due mesi  …. avrà ancora fiato per questo periodo per gridare la sua demagogia attraverso quei mezzi di informazione che lui chiuderebbe?

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento