Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Enrico Mentana l’ultimo Vip che lascia Twitter

twitterLa notizia che Enirco Mentana abbandona Twitter, come riporta il Corriere della Sera, per le troppe offese, apre una discussione sul web sul futuro dei Vip sul noto social network. Lo sbarco, anche in Italia, di personaggi famosi dello sport, della musica, della politica, della televisione, ha dato sicuramente slancio a Twitter e l’arrivo in massa di utenti.

Mentana è solo l’ultimo dei Vip che ha deciso di lasciare Twitter, prima di lui Fiorello, Travaglio, Hunziker, solo per fare alcuni nomi, avevano fatto la stessa scelta motivandola con l’impossibilità di gestire un account preso di mira solo da insulti.

Capisco che chi ha 200.000/300.000 followers faccia fatica ad interagire, se quella è l’intenzione, con tutti e sopratutto se deve fare una cernita in mezzo ad una marea di insulti. Ovviamente parlo di insulti gratuiti e non critiche, perchè queste ultime sono all’ordine del giorno.

Molti hanno però sottolineato che i cosiddetti Vip non sono abituati alle critiche, che amano essere lodati e gioire per l’aumento dei follower come sintomo di apprezzamento e per questo abbandonano non per l’impossibilità di interagire, ma per non sopportare il dissenso.

Sicuramente Twitter è un “giochino” che bisogna saper utilizzare, dedicarci tempo e maneggiare con cura sopratutto se sei un Vip. L’uscita di scena è la scappatoia più facile, probabilmente dopo un ban massiccio verso gli account non “allineati” al Vip pensiero, ma l’approccio più serio verso Twitter, e tutti gli altri social network, sarebbe la via maestra …. ma anche quella che comporta impegno.

 

  • omg! cant picture how quick time pass, after August, ber months time already and Setempber may be the 1st Christmas season in my location, I genuinely really like it! adcdaddecbed

    Johnd959

    10 settembre 2014

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento