Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Archive for maggio, 2013

Politici scomparsi dai Social Network

politici Social NetworkLa campagna elettorale delle politiche 2013 è stata definita dai commentatori come la consacrazione della comunicazione politica sui social network, abbiamo visto il fiorire di nuovi account Facebook e Twitter di nuovi e vecchi leader, per non parlare degli esponenti di secondo piano che cercavano celebrità 2.0 More…

Matteo Renzi attira utenti sui siti

Matteo RenziDopo le primarie dell’autunno scorso, Matteo Renzi ha fatto qualche mese di silenzio, ha ripreso a fare il Sindaco di Firenze, che poi sarebbe il suo compito principale, per il quale è stato votato e per il quale i cittadini fiorentini gli “pagano” lo stipendio tutti  i mesi. More…

La Lega Nord non sparirà

Lega Nord La Lega Nord è il partito/movimento più longevo del panorama politico italiano, dalla sua fondazione datata 1991 non ha mai cambiato nome, come invece hanno fatto altre formazioni politiche che si sono fuse con altre oppure hanno cambiato faccia e prospettiva. More…

Seguiremo la messa con l’iPad?

ipad- a messaNon sono un gran frequentatore di chiese per la messa, ma per matrimoni, battesimi, funerali o eventi particolari, non mi sottraggo. Il secondo sabato di maggio a Faenza, ridente città romagnola, c’è la donazione dei ceri alla Madonna da parte dei Rioni faentini che, nella quarta domenica di giugno, partecipano ad una rievocazione storica che si conclude con Palio. More…

Enrico Mentana l’ultimo Vip che lascia Twitter

twitterLa notizia che Enirco Mentana abbandona Twitter, come riporta il Corriere della Sera, per le troppe offese, apre una discussione sul web sul futuro dei Vip sul noto social network. Lo sbarco, anche in Italia, di personaggi famosi dello sport, della musica, della politica, della televisione, ha dato sicuramente slancio a Twitter e l’arrivo in massa di utenti. More…

Lotta all’ultima poltrona, in bilico anche Cangini, impazza #iostoconcangini

Palmiro CanginiDopo il valzer delle nomine dei Ministri, Vice Ministri, Sotto Segretari, si sta concludendo quello della Commissioni permanenti di Camera e Senato. Le presidenze sono filate via lisce, con l’unica eccezione di quella della Commissione Giustizia del Senato, mentre le Vice Presidenze, accaparrate tutte dal Movimento 5 Stelle, hanno fatto scricchiolare l’apertura del dialogo tra Sel e M5S More…