Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Archive for marzo, 2013

Napolitano ha deciso di non decidere

Giorgio Napolitano Dopo la rinuncia di Bersani, al mandato esplorativo per formare un Governo, tutti gli occhi erano puntati sul Presidente della Repubblica. Napolitano si dimette, fa il Governo del Presidente, da l’incarico ad un altro esponete del PD tipo Letta, erano le ipotesi prese in considerazione dai media in queste ultime ore. More…

Nuovo avviso di garanzia per Berlusconi, ipotesi di reato “Strage di Segretari PD”

Avviso garanziaUno si impegna tanto a cercare di scrivere cose intelligenti, su Facebook, su Twitter, sul Blog …. e non lo caga quasi nessuno! Poi leggi una cosa simpatica su Fb e la rilanci su Twitter e si scatena il putiferio di commenti e retweet.

“Nuovo avviso di garanzia per Berlusconi, ipotesi di reato “Strage di Segretari PD” (cit)”  More…

Beppe Grillo vuole sfasciare tutto

Beppe Grillo Ieri, durante il colloquio tra il Presidente incaricato Bersani e la delegazione del Movimento 5 Stelle, abbiamo avuto la conferma che i parlamentari grillini seguiranno le indicazioni del loro capo Beppe Grillo ….. sfasciare tutto. Non è una novità, dopo le continue dichiarazioni lanciate dal blog di Grillo,  nessun apparentamento con la “casta” politica e la conseguente indisponibilità a votare la fiducia al Governo Bersani o a qualsiasi altro che non sia a guida grillina.  More…

Scadono i ruoli di manager pubblici, la corsa alla formazione del Governo ha anche questo obiettivo?

Manager pubblici Sono in scadenza i ruoli dei manager pubblici di Finmeccanica ( 15.04) CDP (17.04) Sace (12-17.04) F2i (Aprile) Ferrovie dello Stato (aprile-giugno) Ansaldo STS (06.05) Invitalia (aprile-giugno) Enac (maggio) di nomina del Governo. Anche su questo pesano le sorti del futuro Governo, che in caso di continuazione dell’attuale avrebbe un ruolo chiave il Ministro dell’Economia Grilli. More…

Spariti i troll da Twitter appena finita la campagna elettorale o migrati tutti sul blog di Grillo?

troll twitter Avevo evidenziato che durante la campagna elettorale ci fosse un fiorire di account su Twitter con 5-6 followers, con migliaia di tweet quasi tutti indirizzati ad account politici, con un’attività da professionisti del cinguettio. La speranza era che, finita la campagna elettorale il super lavoro di questi troll avesse un drastico calo o addirittura scomparissero dal social a 140 caratteri. More…

Si vota a maggio

elezioni comunaliMentre si aspetta il mandato del Capo dello Stato per la creazione del Governo, una certezza è che il il 26 e 27 maggio si terranno le elezioni amministrative, che porteranno alle urne 726 comuni, di cui 536 appartenenti a Regioni ordinarie e 190 a Regioni a statuto speciale. Si voterà in 21 comuni capoluogo di provincia, fra cui soltanto Roma capoluogo di regione, ma con città importanti come Treviso, Vicenza, Brescia, Ancona, Siena, Avellino e Catania. More…