Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Archive for gennaio, 2013

Perché Bersani non vuole il confronto TV

bersani1

Abbiamo visto ultimamente, per la campagna presidenziale degli USA, i dibattiti televisivi tra il Presidente uscente con quello entrante e forse gli italiani si aspettavano qualcosa di simile anche per la corsa a Palazzo Chigi sulle televisioni italiane. More…

Twitter e politica

(DPA) INTERNET: SOCIAL NETWORK

Twitter e politica è ormai un collegamento che tutti media mettono in risalto, statistiche su l’utilizzo dei vari candidati, errori o competenze dei vari staff elettorali, consigli per come seguire questa competizione. More…

Bersani, Monti, Vendola, tutti assieme appassionatamente

 

E’ una campagna elettorale strana, solo 1 mese fa sembrava che la coalizione guidata da Bersani, che comprende Pd, Sel, Psi e sinistra varia, avesse già la vittoria in tasca. La discesa/salita in campo di Monti ed il ritorno in prima linea di Berlusconi ha cambiato le carte in tavola. More…

Programma elettorale PD ” Più tutto per tutti”

Ieri sera a Porta a Porta, di Bruno Vespa, l’On. Enrico Letta del PD ha lanciato il programma per rilanciare il sud ” Più palestre per tutti”  ha sintetizzato così il suo concetto. Pensavo di aver capito male, ma confrontandomi su Twitter con amici, mi hanno confermato che le parole erano proprio quelle. More…

Chi ha scritto il programma elettorale di Maroni?

Maroni-12-punti

Tutti si riempiono la bocca con “società civile”, in campagna elettorale, dai candidati da mettere in lista, dai programmi da presentare. Proprio sul programma voglio focalizzare l’attenzione, su come Roberto Maroni e la Lega Nord ha scelto una nuova via per costruirlo. More…

Accordo Lega Nord e Pdl, perchè?

maroni44-300x225

Tutti lo davano per certo da da tempo, ma l’accordo tra Lega Nord e Pdl è avvenuto sabato notte con molte difficoltà, si dice che poche ore prima era saltato tutto.Vediamo però senza preconcetti le motivazioni che hanno portato a questo accordo. More…