Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Archive for dicembre, 2012

Ciao 2012, grazie di quello che mi hai dato

Social_Media_Marketing

Quando finisce un anno c’è l’abitudine di farne il resoconto, le cose belle e quelle brutte che hanno segnato il 2012. Non mi sottraggo a questa analisi ed ora che sono un blogger (come dicono i miei amici/Guru Rudy Bandiera e Riccardo Scandellari) ho anche il “luogo” pubblico dove farlo. More…

Il Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo sono spariti

beppe-grillo-movimento-cinque-stelle

Per mesi notizie su Beppe Grilllo ed il Movimento 5 Stelle erano l’apertura di giornali e telegiornali, il capo dei grillini ci dispensava dei suoi monologhi inseguito da giornalisti, telecronisti, radiocronisti a tutte le ore e su tutte le prima pagine dei quotidiani.

Di conseguenza salivano i dati nei sondaggi, il Movimento 5 Stelle arrivava a sfiorare il 20%, era considerato il secondo partito ….. ma a chi giovava tutto ciò?  More…

Nessuno ha mai votato Berlusconi

Silvio Berlusconi

Quando si fanno le discussioni in famiglia, al bar, oppure sul web sono rarissime le persone che dichiarano di aver votato Berlusconi o il Pdl.

Nel frattempo leggiamo i dati dei sondaggi che dicono che il ritorno sulla scena politica del Cavaliere ha portato un aumento delle intenzioni di voto al Pdl che va dal 8% al 10%. More…

Caro Babbo Natale

babbo natale in verde4[1]

Caro Babbo Natale,

lo so che a 53 anni dovrei smettere di scriverti la letterina, ma mai come quest’anno c’è bisogno di te. Abbiamo bisogno di un po di serenità, che comprende una tranquillità economica oltre ll’armonia con i nostri cari. Abbiamo bisogno di politici che abbiano un’obiettivo programmatico e non solo il pensiero di quanti parlamentari porteranno a Roma

More…

L’Agenda Monti, il nuovo vangelo per il centrosinistra

Monti Bersani

Finalmente è arrivata la tanto attesa conferenza stampa di fine anno del Presidente del Consiglio Mario Monti, da tutti attesa per capire il futuro politico del Premier, una volta tecnico.

A tutti è sembrato l’inizio della campagna elettorale, dove Mario Monti ha anticipato la pubblicazione online della famosa Agenda Monti, una specie di “Vangelo” del futuro, in cerca di estimatori e di partiti che la adottino come programma politico. More…

Mario Monti è appoggiato dai poteri forti, è un dato di fatto

Mario Monti

Mario Monti oltre i tanti partiti che lo invitano a scendere in politica, ha una schiera di fans di tutto rispetto. Per rimanere in politica il Partito Popolare Europeo, con il Cancelliere tedesco Angela Merkel in testa, il Presiente francese socialista François Hollande (che in teoria dovrebbe tifare Bersani), José Manuel Barroso, insomma tutto il gotha politico europeo.  More…