Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Crowdfunding: con Fast Up il 50% te lo finanzia Fastweb

Fast Up - FastwebIl crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse, recita Wikipedia

Molto utilizzato all’estero, in Italia ora c’è il progetto Fast Up annunciato da Fastweb nei giorni scorsi, in collaborazione con Eppela il portale di crowdfunding tutto italiano.

Sempre più difficile trovare un finanziamento bancario per le nuove startup, ma anche troppo oneroso, quindi il finanziamento collettivo e dal basso, diventa una soluzione per sviluppare idee innovative e che possono godere dell’apprezzamento dei “micro-finanziatori”

Con il progetto Fast Up, Fasteweb e Eppela, ogni mese selezioneranno le idee che hanno ottenuto almeno il 50% di finanziamento dal pubblico ed il rimanente sarà finanziato, fino ad un massimo di 10mila euro, da Fasteweb stessa. www.fastweb.it

Non si parla di grosse cifre, ma sufficiente a volte per cambiare la vita ad un progetto che altrimenti rimarrebbe solo sulla carta.

A chi si rivolge?

“Che tu sia un artista, uno scrittore, un videomaker, un geek, un designer, Eppela è il mondo giusto per far fare il “salto” alla tua idea, per dar vita a una nuova attività imprenditoriale e/o una startup di successo” si legge sul sito www.eppela.com dove si trovano tutte le indicazioni per aderire al progetto.

L’iniziativa Fast Up prevede un budget complessivo di 90.000 euro messo a disposizione da Fastweb entro dicembre 2014 e la proprietà del progetto rimarrà a chi lo propone.

  • What a pleasure to find someone who idietifnes the issues so clearly

    Mellie

    16 maggio 2017

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento