Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Che fine ha fatto Mario Monti?

Mario MontiC’era una volta Mario Monti, Premier che doveva salvare l’Italia, candidato Premier che doveva contrastare la ormai certa vittoria di Bersani, aregatore di un cartello elettorale che comprendeva UDC di Casini, FLI di Fini e Italia Futura di Montezemolo.

Ho già scritto che dai social network, Facebook e Twitter in primis, è sparito dal giorno dopo le lezioni del 25- 26 febbraio scorso.

Ora sembra sparito anche dalla scena politica, non più una presenza televisiva, non un intervento di rilievo sulla stampa …. ritornato un signor nessuno dopo essere stato per oltre un anno agli onori della cronaca.

Scelta Civica, forse qualcuno non si ricorda neanche più che si chiamava così il cartello elettorale che guidava, sembra in procinto di smembrarsi,  con parlamentari pronti a passare armi e bagagli a rimpolpare la piccola pattuglia dell’UDC o in altri lidi più redditizi sotto il profilo di immagine e peso politico.

Mario Monti … una meteora politica della quale forse in tanti non ne sentiranno la mancanza …. bruciato da un risultato elettorale che non ha motivato neanche la presenza alle ultime elezioni amministrative.

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento