Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Beppe Grillo vuole sfasciare tutto

Beppe Grillo Ieri, durante il colloquio tra il Presidente incaricato Bersani e la delegazione del Movimento 5 Stelle, abbiamo avuto la conferma che i parlamentari grillini seguiranno le indicazioni del loro capo Beppe Grillo ….. sfasciare tutto. Non è una novità, dopo le continue dichiarazioni lanciate dal blog di Grillo,  nessun apparentamento con la “casta” politica e la conseguente indisponibilità a votare la fiducia al Governo Bersani o a qualsiasi altro che non sia a guida grillina. 

Sempre che l’operazione di scouting (termine che fa più figo rispetto a quello di compravendita) lanciata dal PD verso parlamentari grillini non riservi sorprese, quello che mi lascia perplesso è che i politici della sinistra facciano finta di non capirlo.

Grillo ha un piano chiaro e ben conosciuto, mandare a casa tutti e non “sporcarsi” le mani con la vecchia politica a costo di mandare tutto a catafascio, Paese compreso, non accettando le regole parlamentari che prevedono un voto di fiducia, continuando a far credere che sono disposti a votare a favore su temi specifici.

Continuiamo, invece, a sentire dichiarazioni dei parlamentari del PD che si rivolgono all’elettorato che ha votato il Movimento 5 Stelle, come se fossero loro a votare di fiducia. Probabilmente cercano di far leva sull’elettorato che non condivide lo “sfascio” di Grillo, che ha votato pensando di poter cambiare qualcosa, sperando in un cambiamento di rotta della politica italiana, ma i grillini eletti sembrano andare avanti compatti sulla linea Grillo/Casaleggio.

Forse solo Bersani e i giovani turchi che lo consigliano, pensano di poter far leva sull’elettorato che è già pentito del voto a Grillo, ma da quello che è dato a vedere il Capo grillino non è incline all’ascolto dei sui …. figuriamoci di elettori che gli hanno dato fiducia e hanno già cambiato idea.

Non ci rimane che aspettare per vedere se l’operazione di sfascio di Grillo avrà successo oppure la parte più responsabile della “vecchia” politica capisce che c’è un Paese da salvare, aziende che hanno bisogno di provvedimenti per non fallire, posti di lavoro da tutelare, un’organizzazione dello Stato da rivedere ed in fondo, non fondamentale, un sistema elettorale da rivedere.

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento