Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

Colonna sonora delle vacanze

colonna sonora delle vacanzeTempo di vacanze, scelta del luogo, della compagnia di viaggio, del tipo di abbigliamento da mettere in valigia, ma anche scelta della colonna sonora che ci farà da sottofondo e che sarà per sempre la musica che ci ricorderà la vacanze di quell’estate.

I non più giovani, come me, ricorderanno quando trasferivamo nelle cassette i brani più in voga del momento, gli artisti preferiti, gli evergreen a formare la nostra personale playlist.

La tecnologia si è evoluta e i CD hanno soppiantato le cassette, i mangianastri, le autoradio con mangianastri, così abbiamo iniziato a “scrivere” la nostra playlist attraverso masterizzatori.

Gli anni passano e le tecnologie non si fermano, i CD hanno lasciato il posto agli mp3, permettendoci di ascoltare le nostre playlist da un lettore o direttamente dal cellulare.

Da un anno a questa parte le playlist le ascoltiamo sulle app come Spotify, possiamo modificarle a piacimento, collegarci dal pc o dal tablet, sentirle dal cellulare o collegati alle autoradio, sempre più versatili e ormai riduttivo chiamarle autoradio.

In questa ottica si inserisce l’iniziativa di Ford Italia che lancia un concorso per far creare e votare le migliori playlist partecipanti.

Per partecipare al concorso sarà necessario collegarsi, dal 26/06/2014 al 23/09/2014, al Sito Internetwww.playlistcontest.it o all’applicazione     presente sulla pagina Facebook www.facebook.com/forditalia e registrarsi al concorso tramite collegamento del  proprio profilo Facebook con Facebook Connect.

Terminata l’iscrizione al concorso, si passa alla realizzazione di una playlist di 10 brani, attribuendole un titolo, con la possibilità di pubblicare un’immagine collegata.

Le plyalist così realizzate, saranno pubblicate on line all’interno di una sezione dedicata sul sitowww.playlistcontest.it e all’interno dell’applicazione presente sulla paginawww.facebook.com/forditalia per essere votate da tutti gli utenti che accederanno al sito o all’applicazione.

Ad oggi in testa c’è la playlist “Home sweet home” che comprende 10 brani tutti rigorosamente italiani, che vanno da Laura Pausini a Noemi, da Elisa a Alessandra Amoroso.

Cosa si vince?

Come ogni concorso che si rispetti ci sono dei premi finali: dal 1° al 3° classificato un abbonamento annuale a Spotify Premium, dal 4° al 10° classificato un abbonamento semestrale a Spotify Premium.

Non rimane che creare la nostra personale playlist e concorrere a vincere uno dei premi finali per continuare ad ascoltare e riascoltare musica.

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento