Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

7 aprile Pontida 2013 “la Lega si ritrova sul sacro suolo”

Pontida Dopo un anno di assenza, il 7 aprile il popolo leghista torna sul prato di Pontida, luogo simbolo della Lega Nord, da dove sono partite innumerevoli battaglie, dove ci si ritrova sempre con la sensazione che sia un appuntamento da non perdere. Sarà la prima Pontida di Maroni Segretario del Carroccio e sarà la prima volta che sul palco saliranno tre Governatori leghisti che guidano le regioni Veneto, Lombardia e Piemonte. 

Quest’anno la data, anticipata subito dopo il Congresso Federale del neo Segretario Maroni, è anche l’anniversario del giuramento di Pontida, una cerimonia che avrebbe sancito il 7 aprile 1167 nel piccolo comune vicino a Bergamo l’alleanza tra i Comuni lombardi contro il Sacro Romano Impero di Federico Barbarossa.

“A Pontida domenica si volta pagina, comincia una nuova storia, tutta da scrivere” ha dichiarato ieri, dalle frequenze di Radio Padania, Roberto Maroni preannunciando il tema della Macro Regione del Nord come centrale della’azione politica della Lega Nord.

L’attesa come sempre è tanta, sopratutto in un momento di incertezza politica a livello nazionale, ed il popolo della Lega aspetta parole concrete che diano rilancio al Movimento che ha ottenuto un successo politico alle regionali in Lombardia, con l’elezione di Maroni a Presidente, ma che ha subito un forte calo elettorale a livello nazionale.

I media che si aspettano contestazioni o polemiche, probabilmente rimarranno delusi, il clima è quello  …. “Ritroviamoci uniti sul sacro suolo di Pontida” …. e nel mio piccolo cercherò di scrivere su questo blog, da dentro l’appuntamento, il prima, il durante ed il dopo.

 

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento