Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

21 anni fà venne ucciso Paolo Borsellino

Paolo BorsellinoIl 19 luglio del 1992 una autobomba, in Via D’Amelio a Palermo, annientò Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta. Son passati 21 anni da quel giorno, ma nella memoria di tutti, e anche nella mia, è ben impressa quella notizia.

Ho chiaro in mente anche il pensiero quando vidi in televisione la notizia della morte di Giovanni Falcone, trucidato il 23 maggio 1992, “Ora tocca a Borsellino” 

Non un ragionamento, ma un pensiero istintivo che denotava la sensazione che la mafia aveva deciso di eliminare chi la combatteva senza remore e che non c’era modo o volontà di fermarla.

Non voglio addentrarmi sulla questione Stato-mafia, ma solo ricordare, nel mio piccolo, una persona che è stata simbolo della lotta alla criminalità organizzata.

Ricordare Paolo Borsellino  vuole anche dire ricordare il suo motto: “Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola”.

 

  • Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have truly enjoyed surfing around your blog posts. After all I’ll be subcnribisg to your feed and I hope you write again soon!

    Heaven

    8 novembre 2016

Commenta la notizia  

nome*

email*

sito web

Invia Commento